Il sentiero dei Briganti

Week end dedicato alla mtb su un percorso vario e divertente: Il sentiero dei Briganti.

Come arrivare:

Percorrere l’autostrada A1 fino a superare Orvieto, uscire allo svincolo di Fabro, dirigersi verso la Stazione, seguire le indicazioni per Monte Rufeno e Trevinano. All’incrocio con la strada per Trevinano (a destra Trevinano a 5 km, dritti Allerona a 8 km) svoltare a destra e, dopo pochi metri, si trova il Casale Monaldesca sulla destra.
Provenendo da Acquapendente si prosegue sulla Cassia verso Siena e, attraversato il ponte gregoriano sul Paglia, si prende a destra in salita la SP51 per Trevinano. Superato Trevinano si prende il primo bivio a destra verso Fabro: dopo 3 km di strada si giunge al Casale Monaldesca
E’ possibile avvalersi dell’opzione treno + bici: in questo caso le stazioni più vicine ai punti di partenza e arrivo sono quelle di Fabro-Ficulle (1 ora e 28 minuti da Roma Tiburtina, +450m di dislivello per raggiungere il punto di partenza dell’itinerario) e di Montalto di Castro (1 ora e 30 minuti per Roma Termini).

L’uscita prevede il pernotto presso il Bed & Breakfast Il Covo dei Briganti, in Località Pian dell’Aia a Latera in provincia di Viterbo.

Covo dei Briganti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *