Memorial Antonella Severa (26 maggio 2019)

Come ogni aspetto della vita evolve in considerazione dei tempi e degli eventi, così anche il Memorial Antonella Severa è giunto quest’anno ad un momento di svolta e di cambiamento, ritenutosi necessario proprio in vista delle nuove tendenze e dei nuovi traguardi che la manifestazione vuole raggiungere.
Il Memorial, infatti, in ricordo di Antonella Severa, è nato come evento di tipo agonistico, rivolto per lo più al mondo delle crono su strada, con la finalità ultima di raccogliere fondi destinati al Burkina Faso e ad Associazioni umanitarie. In definitiva, è sempre stato qualcosa di divertente e di coinvolgente ma con la prospettiva di aiutare chi la bici non può cavalcare e chi non la può neppure comprare.
La svolta che abbiamo deciso di attuare nell’organizzazione dell’evento 2019 è nella modalità di sensibilizzazione dei ciclisti all’aspetto benefico che tale incontro vuole offrire.
Il Memorial Antonella Severa sarà quest’anno un momento di condivisione ciclistica a più ampio raggio, ove tutti – agonisti e cicloturisti – sono caldamente invitati a partecipare. Il programma, infatti, prendendo il via da Fiuggi, città natale della nostra cara Antonella, prevede un ciclopellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità. Il gruppo passerà per gli Altipiani di Arcinazzo, dove è prevista una breve pausa caffè, prima di affrontare la lunga salita verso la Santissima. Una volta raggiunta la mèta, i ciclisti saranno liberi di visitare il luogo di culto. Presso lo stesso piazzale del santuario si svolgerà un piccolo rinfresco aperto a tutti i partecipanti. Dal santuario si riprenderà la via per gli Altipiani per poi tornare a Fiuggi.

L’evento, che non è stato possibile organizzare fino ad ora per problemi metereologici, sarà organizzato nel mese di settembre. Vi terremo informati.
Per rispettare il nostro intento di raccogliere fondi per beneficenza, chiediamo ai partecipanti un obolo volontario di 10€.
Al fine di organizzare al meglio l’evento chiediamo a tutti di dare tempestivamente le proprie adesioni, scrivendo ad info@romateam.it
Vi aspettiamo numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *