VI Memorial Antonella Severa

Il 15 aprile si è tenuta la VI edizione del Memorial Antonella Severa, organizzato da Roma Team sotto l’egida di Acsi e con il patrocinio del Comune di Fiuggi.
La manifestazione ha riscosso un discreto successo con la partecipazione di un buon numero di ciclisti, uomini e donne, di tutte le età, pronti a cimentarsi in una crono individuale di 12 km valevole per il campionato regionale.
Alle 8:00 si iniziano a vedere i primi ciclisti. Indossano, alcuni di loro, caschi aerodinamici e guidano biciclette al top della tecnologia e dell’aerodinamicità, capaci di percorrere il percorso a velocità senza pari. Ci sono, però, anche ciclisti con bici adatte ad una cicloturistica o ad una gran fondo. Scaldano i muscoli e studiano il percorso.
Alle 9:30 inizia la gara. A partire sono prima le donne e a seguire gli uomini; le partenze sono distanziate di un minuto.
Nei volti di ognuno si legge concentrazione, grinta, determinazione, voglia di fare il proprio meglio. Ovviamente ci sono quelli più adatti a questo tipo di gara e quelli meno. Ma non importa. Quando si monta sulla bici, tutti sono felici, ancor più in un’occasione come questa dove l’intero incasso viene devoluto in beneficenza. Alle 11:30 l’ultimo partente taglia il traguardo, soddisfatto della propria prestazione, a prescindere dal piazzamento.
Poi, tutti si ritrovano nella piazza per le premiazioni ad opera di Marco Severa, Paolo Imperatori, rappresentante Acsi,  e Stefano Bianchini, Presidente dell’ASD Roma Team.
I ciclisti e i loro accompagnatori sono al fine contenti, soddisfatti e si ripromettono di partecipare, sicuramente, l’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *